I nostri massaggi

È ormai noto che “fuori” è l’espressione del “dentro”, è quindi importante “leggere ed interpretare” quello che il corpo manifesta. La filosofia e la medicina orientale ci forniscono lo strumento per comprendere la persona come un tutt’uno e per trattare in modo naturale ed efficace tutto ciò che impedisce il Benessere psicofisico.

SCOPRI I NOSTRI
MASSAGGI

MASSAGGIO DRENANTE
CIRCOLATORIO

Il massaggio drenante-circolatorio andrà ad aiutare quei ristagni venosi e linfatici che causano gonfiore e pesantezza, ritrovando la “leggerezza”.

MASSAGGIO
AROMATICO-RIEQUILIBRANTE

Il massaggio aromatico-riequilibrante si avvale del prezioso uso degli oli essenziali con l’intento di “allineamento” su più livelli. Viene infatti eseguito con movimenti lenti e induce un profondo senso di benessere e armonia. E’ un viaggio per recuperare equilibrio e forza.

MASSAGGIO RILASSANTE

Il massaggio rilassante andrà a scaricare e distendere la tensione accumulata, con un ottimo risultato antistress. Pacifica corpo e mente.

MASSAGGIO CINESE TUINA’

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese la salute è il risultato di un corretto equilibrio Yin-Yang, e si fonda sull’armonia corpo-mente-spirito, da realizzarsi tramite una buona assimilazione e circolazione dell’energia e dei liquidi organici. Il massaggio cinese Tuinà è una pratica manuale terapeutica che include anche tecniche di digitopressione sui punti energetici dell’agopuntura cinese per favorire il corretto flusso vitale nel corpo.

MASSAGGIO CON I FIORI DI BACH

Il massaggio con i Fiori di Bach consiste nell’applicazione dei Fiori di Bach sulla pelle: considerando che la nostra storia è scritta sulla pelle, che è il nostro organo più grande, possiamo utilizzare le essenze floreali sulle zone di riflesso corrispondenti e permettere di liberarci di memorie di emozioni, stress e stati psichici somatizzati nel corpo, incanalando forze positive.

MASSAGGIO CUOIO CAPELLUTO

Si tratta di un massaggio distensivo della testa e del collo, che riattiva la circolazione ed ha un effetto profondamente rilassante.

MASSAGGIO SCHIENA

La schiena è una delle zone del corpo più sollecitate dovendo sopportare il peso del tronco. A fine giornata è facile avvertire stanchezza e una diffusa sensazione di dolore. Questo tipo di massaggio è rivolto a chi ha bisogno di decontrarre i muscoli della schiena che creano dolore e rigidità. I muscoli della schiena, del collo e delle spalle riacquistano elasticità permettendo movimenti più fluidi. Ad un’azione principalmente decontratturante si aggiunge un’azione rilassante, e di benessere psico-fisico.