I nostri trattamenti

Con grande passione e amore per il nostro lavoro, mettiamo al servizio delle persone possibilità e strumenti di consapevolezza in grado di accompagnare nella prevenzione e nel mantenimento del benessere a tutti i livelli, dando vita a percorsi studiati su misura per comprendere come funzioniamo e come agire anziché re-agire.

SCOPRI I NOSTRI
TRATTAMENTI

TRATTAMENTI PER IL VISO

Sono personalizzabili in base al tipo di pelle e all’eventuale inestetismo che si presenta. Le tecniche sono di tipo manuale e si applicano prodotti esclusivamente naturali e biologici di vera e veloce efficacia: pulizia profonda tradizionale con spremitura o più dolce con prodotti e maschere detossinanti, trattamento per couperose e pelle sensibile, trattamento per pelli impure e acneiche, trattamento antirughe, trattamento di idratazione e nutrimento, trattamento tonificante e ridensificante, e la maschera colori che effettua una stimolazione dei punti del viso con la cromopuntura.

TRATTAMENTI VISO METODO DR. HAUSCHKA

Come un’autentica vacanza!
Da un pediluvio rilassante si passa a tocchi delicati su gambe e piedi, braccia e mani, e testa, come preparazione al vero e proprio trattamento intensivo al viso, che prevede fasi per purificare, idratare, nutrire e rinforzare la pelle. Particolarità a completamento è la stimolazione linfatica che alterna tocchi ritmici delle mani e di due morbidi pennelli, dando un impulso armonizzante e decongestionante. Il risultato di rivolgersi all’equilibrio olistico della persona dona relax, leggerezza al corpo e luminosità e vitalità alla pelle.
Nel nostro centro sono offerti nella versione classica con il trattamento di 2 ore e in quella denominata “1 ora di tempo per me”, dedicate a normalizzare i processi fisiologici di ogni condizione di pelle.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia è un particolare massaggio, di origine cinese, che trova applicazione ottimale sui piedi. È una metodica naturale che aiuta a rimanere in buona salute. Nei piedi troviamo i “punti riflessi” dell’intero organismo, ed essi ci parlano attraverso la loro forma, il colore, le screpolature, i calli o duroni, etc. In pratica, la stimolazione dei punti riflessi è in grado di agire sugli organi interni ristabilendone l’equilibrio.

METAMORFICA

La tecnica Metamorfica concentra l’attenzione sui 9 mesi di gestazione. Metamorfica significa trasformazione. Il praticante lavora, con un leggero sfioramento, sulla colonna vertebrale riflessa nel piede, dove scorre “l’essenza vitale primaria” del periodo prenatale. Questo lavoro di trasformazione è compiuto dal potere della Forza Vitale, perché è proprio la Forza Vitale che viene liberata per fare ciò di cui c’è bisogno, permettendo ai nostri schemi di trasformarsi cominciando a muoversi da ciò che si è a ciò che si può essere. È la Vita il potere che guarisce.

TRATTAMENTO TONIFICANTE

Il trattamento tonificante è adatto a chi vuole rassodare meglio la pelle del corpo, dare al proprio corpo la giusta elasticità, ma anche ritrovare più tono energetico. La tonicità cutanea previene il cedimento dei tessuti.

TRATTAMENTO MODELLANTE / RIDUCENTE

Il trattamento modellante / riducente è consigliato a chi vuol prendersi cura della propria forma corporea con tecniche naturali e perché no anche scoprendo quali sono i possibili motivi che creano quel disagio con i conseguenti consigli sullo stile di vita, anche alimentare, a seconda del caso.

SHIATSU

È una tecnica di massaggio della medicina orientale che ha radici antichissime e dal Giappone si è diffusa in tutto il mondo. È un trattamento per ristabilire l’equilibrio energetico del corpo attraverso pressioni portate con i pollici, le dita e i palmi delle mani. Movimenti sui “meridiani”, che possono essere “ostruiti”, liberano il flusso energetico e ritrovare l’armonia è lo scopo principale dello shiatsu.

AROMATERAPIA

Nel nostro centro benessere proponiamo occasioni per sperimentarla imparando ad usare gli oli in vari modi.
L’aromaterapia è l’utilizzo degli oli essenziali, che sono la forza vitale concentrata di un fiore o di una parte di una pianta che contiene queste molecole volatili e odorose. Le tre grandi vie per l’uso degli oli essenziali sono:
1) La via respiratoria: inalati attraverso suffumigi o con diffusori per favorire il rilassamento, la purificazione dell’ambiente e per liberare il respiro (aromaterapia ambientale)
2) La via cutanea: è privilegiata perché la pelle è l’organo più grande del corpo: in unzione locale, attraverso un massaggio o nell’acqua della vasca da bagno e con l’idromassaggio. Gli oli sono così compatibili che penetrano profondamente portando i loro messaggi
3) La via orale: con un dosaggio attento, riservato a situazioni particolari e su consiglio medico
L’effetto dell’aromaterapia è una carezza olfattiva per l’anima. Un olfatto “ritrovato” porta grande giovamento al nostro “sentire”. Come i suoni anche i profumi / aromi hanno delle vibrazioni che stimolano “note sottili” diverse dentro di noi: sono archetipi di un linguaggio che parla al nostro inconscio. Perdersi nelle fragranze è la felicità che può passare anche dal naso.

CATAPLASMI

I cataplasmi possono essere drenanti – disintossicanti, consigliati per cellulite e ritenzione idrica, oppure rigeneranti, per chi ha perso tono e vuol ritrovare una maggior compattezza di pelle. Sono applicazioni di fanghi o alghe, arricchiti con oli essenziali; uniti ad argilla possono essere fatti degli impacchi con azione antinfiammatoria e antidolorifica.

IDROMASSAGGIO

Con gli effetti positivi dell’elemento acqua e del suo movimento che stimola il corpo, possiamo indurre un ottimo risultato a livello circolatorio. Nel nostro Centro è disponibile una vasca idromassaggio individuale per beneficiare di un miglior rilassamento. Si potrà inoltre differenziare e personalizzare la seduta con l’uso di oli essenziali rilassanti, piuttosto che depurativi e drenanti secondo le vostre esigenze.

CRISTALLOTERAPIA

Da sempre il regno minerale si offre all’uomo, e fin dall’antichità i cristalli e le pietre sono stati impiegati per curare. I cristalli sono dei catalizzatori, purificano e trasformano là dove c’è il bisogno. Il trattamento consiste nell’armonizzazione dei chakra attraverso l’uso dei cristalli, selezionando quelli più adatti in base alle necessità.

TRATTAMENTO OLISTICO AL CORPO

Prendendo spunto dalle frizioni ritmiche terapeutiche, Ita Wegman e Margarethe Hauschka hanno adattato alle estetiste questo trattamento, che trova le sue basi nell’antroposofia di Steiner. La qualità del tocco è leggera e delicata: mani attente che sembrano respirare portano calore ed armonia. Il “ritmo” è la vita di questo trattamento, è come uno spazio che apre una pausa di libertà, così si può rientrare più facilmente in connessione con sé stessi. Le mani parlano ed ascoltano, e in questa immersione avviene un profondo rilassamento; le forze della vita vengono allora ristorate, intensificate e rigenerate. Si prova una sensazione di luce e leggerezza che recupera ordine ed equilibrio. Ne deriva anche una più sottile consapevolezza grazie all’essere presenti nel corpo che è invitato a trovare il suo ritmo naturale a tutti i livelli.

SCARICA
IL LISTINO